Medicreporter

Gli errori più frequenti che commettiamo a letto – guarda cosa evitare
L’insoddisfazione sessuale, molto spesso, porta ad un peggioramento generale della relazione

Gli errori più frequenti che commettiamo a letto – guarda cosa evitare

09.03.2016 17:56

Valutazione: 4.2/5 sulla base 5 valutazione

Vi capita spesso di perdere completamente l'atmosfera durante i Vostri rapporti intimi? A volte basta un piccolo gesto per far sì che il tocco del partner diventi fastidioso e la voglia di sesso sparisca del tutto. Scopri la lista degli errori commessi più di frequente in camera da letto, e impara quali comportamenti sono assolutamente da evitare.

La responsabilità dei problemi sessuali è condivisa da entrambi i partner. Per questo motivo, consigliamo di parlare spesso di sesso e di comunicare apertamente le proprie necessità. Più frequentemente farai capire al partner cosa desideri a letto, maggiore sarà la probabilità di avere una vita sessuale appagante. Questo aspetto, ovviamente, è applicabile a entrambe le parti del rapporto. Pertanto, ascolta e osserva le relazioni della Tua metà, per capire come donare piacere. Per evitare gli errori “tipici”, scopri le cause più frequenti degli insuccessi a letto. Questa lettura è obbligatoria, sia per gli uomini che per le donne.

Nessuno legge i Tuoi pensieri

Questa banalità deve essere ripetuta ogni volta che ci apprestiamo ad avere un rapporto. Anche un amante esperto ha bisogno di indicazioni. Ogni donna è diversa, e richiede gesti differenti per raggiungere l'orgasmo. Anzi! Anche la stessa donna può avere un umore e aspettative completamente diverse da un giorno all'altro. Nessuno è in grado di indovinare quale sia il Tuo desiderio in un dato momento... se preferisci qualcosa di romantico o la classica sveltina. Comunica al partner quello che desideri o faglielo capire senza usare le parole. Sicuramente sai come fare.

Fingere l’orgasmo

Ecco uno dei peccati più frequenti delle donne.. Se fai sesso con un uomo e fingi di sentire piacere, gli fai pensare che la tecnica utilizzata sia quella giusta per renderti felice. L’uomo, pertanto, continuerà a usare lo stesso tocco e a fare le stesse mosse, pienamente convinto della loro efficacia, mentre Tu resterai condannata alla mancanza di un vero orgasmo. Questo circolo vizioso non ha alcun aspetto positivo. Non fare nulla per forza e non fingere. Ricordati che il sesso deve essere un piacere per entrambi. Ricorda anche un'altra cosa: il Tuo partner sarà molto più felice per un solo autentico orgasmo che per centinaia di gemiti artificiali.

Atteggiamento passivo e mancanza di iniziativa

Comunemente si ritiene che sia l’uomo a dover iniziare il rapporto sessuale. Il suo compito è quello di iniziare preliminari appassionati, per poi decidere le posizioni ed il ritmo del coito. Ma il medioevo è finito da un pezzo. Se la sera ti volti e ti addormenti, non stupirti se il Tuo partner inizierà a guardare la televisione. È bene sapere che gli uomini adorano l'eccitazione della propria compagna e si eccitano vedendola prendere l'iniziativa. Se hai voglia di divertirti, comincia Tu. Indossa biancheria sexy, accendi delle candele, abbraccia il Tuo uomo. Tutto è più facile di quanto possa sembrare.

Mancanza di igiene

Può sembrare strano, ma questo problema è davvero molto diffuso. Soprattutto nelle coppie di lunga data. Sia gli uomini che le donne dovrebbero ricordarsi che, anche in presenza di un legame forte e navigato, è sempre bene avere cura di se stessi e rendersi attraenti. Ciascuno di noi preferisce andare a letto con un corpo fresco e profumato. Non dimenticarti della doccia serale, e se sei una donna – depilati ed effettua peeling regolari. In questo modo, il Tuo uomo potrà godersi un corpo perfettamente liscio e delicato. Funziona!

Preliminari troppo breve

Tutti sanno che gli uomini sono più eccitabili – il desiderio cresce alla sola vista di una donna attraente, e nel giro di pochi minuti sono pronti ad entrare in azione. Le donne, purtroppo, hanno bisogno di qualcosa di più – carezze prolungate, momenti di tenerezza e di passione. Gli uomini che se ne dimenticano rischiano di compiere un grave errore. Nessuna donna ha voglia di sesso quando non è psichicamente e fisicamente preparata a questo tipo di rapporto. Un riscaldamento insufficiente priva il rapporto intimo della sua classica atmosfera, e la penetrazione di una vagina insufficientemente lubrificata è causa di dolori e lesioni spiacevoli.

Mancata conoscenza delle zone erogene

Molte donne e molti uomini non riescono a ricordare che le zone erogene, in entrambi i sessi, non sono limitate agli organi genitali. Per avere sensazioni più coinvolgenti, non dovremmo scordarci della pelle della nuca, della schiena, delle cosce e delle natiche. Il Tuo uomo, senza dubbio, sarà eccitato da piccoli morsi o carezze alle orecchie. La donna, invece, sarà affascinata da ogni tocco in zone diverse dalla clitoride e dal seno, poiché l'intero corpo femminile è una grande zona erogena. Se trattate adeguatamente, queste aree corporee possono essere fonte di esperienze intime assai coinvolgenti.

Vedi anche:

5 idee per rendere più affascinanti i preliminari
5 idee per rendere più affascinanti i ...
Tutto quello che dovresti sapere sul testosterone
Tutto quello che dovresti sapere sul ...
Come mantenere la passione in una relazione di lunga durata?
Come mantenere la passione in una ...

Aggiungi commento:

Commenti:

Queste sono le cose da sapere sulla Tua salute – segui gli articoli più recenti.