Medicreporter

Come mantenere la passione in una relazione di lunga durata?
Chi ha detto che le coppie di lunga data devono annoiarsi in camera da letto?

Come mantenere la passione in una relazione di lunga durata?

09.03.2016 17:34

Valutazione: 3.09090909090909/5 sulla base 11 valutazione

Nella fase iniziale dell’innamoramento, non c'è quasi alcun bisogno di stimolare la passione. Dopo anni di rapporti sessuali con lo stesso partner e nel medesimo letto, la temperatura comincia a calare. Come ritrovare la gioia del sesso quando una relazione dura da molti anni? Scopri come scaldare l’atmosfera giorno dopo giorno.

È comprensibile che il desiderio, dopo qualche anno, cominci a calare. Il sesso, in molti casi, diventa prevedibile, abitudinario... e terribilmente normale. Vale la pena di ricreare la passione e di scaldare continuamente l’atmosfera della nostra camera da letto. L’amore fisico, infatti, oltre a soddisfare bisogni corporei, permette di creare una profonda intimità, in grado di metterci le ali ad ogni età e in ogni fase della relazione.

Ama il Tuo corpo

L’aspetto fisico ha un notevole significato per una vita sessuale positiva. Non è necessario avere una silhouette da modella, ma accettare il proprio corpo e prendersene cura adeguatamente. Il Tuo amato non presterà attenzione ai rotolini sulla pancia, ma si ricorderà del tocco della Tua pelle setosa. Pertanto, concentriamoci sulla cura e sull'idratazione del corpo.

Il fatto che siate insieme da molto tempo non significa che si possa indossare continuamente una tuta troppo grande. Il Tuo partner, senza dubbio, vuole vederti indossare abitini sexy e le scarpe con i tacchi - anche in camera da letto. Presta attenzione al Tuo aspetto ed a quello del Tuo uomo, poiché il modo in cui vi vedete durante la giornata influisce sulla Vostra voglia di fare all'amore.

Un tocco rilassante

Il contatto fisico dovrebbe unire le persone innamorate anche fuori dalla camera da letto. Devi sapere che un tocco affettuoso può fare miracoli in tante situazioni quotidiane. La persona toccata si sente amata, accettata e più sicura di se stessa. Ciò è dovuto al rilascio di serotonina – ormone responsabile del senso di felicità e buon umore.

Ricordatevi di baciarvi dolcemente prima di separarvi o di recarvi al lavoro. Accarezza il Tuo uomo sulla schiena mentre vi trovate in coda alla cassa del supermercato. Tenetevi per mano durante le passeggiate. In questo modo eviterete la formazione di una barriera che, durante la serata, Vi impedirebbe di iniziare un rapporto intimo. Abbracciatevi più spesso che potete, e fate in modo che il contatto fisico, nella notte, sia la cosa più naturale del mondo.

Alimentate il fuoco

Dopo alcuni anni di relazione, la passione e il desiderio non sono più così intensi come nei primi mesi. È un fatto assolutamente normale, ma non per questo dobbiamo accettare passivamente questa situazione. Il modo in cui vi guarderete al mattino e in cui passerete le Vostre serate dipende solo da Voi. Per rafforzare le sensazioni positivi nei confronti del partner, ripensa al Vostro ultimo rapporto sessuale degno di nota. Pensa a come ti sentivi ai primi appuntamenti e cerca di risvegliare il desiderio sopito. È più facile di quanto pensi.

Biancheria sexy, sms affettuosi, proposte piccanti - questi dettagli vi permetteranno di trarre piacere da ogni notte di intimità. Ricordati che l’atmosfera serale è il frutto della giornata. Pertanto, concentratevi fin dal mattino sugli aspetti positivi. Di tanto in tanto, concedetevi un appuntamento come ai vecchi tempi. In quest’occasione non parlerete di mutui, bambini e acquisti. Sfruttate questo tempo a rafforzare e curare il Vostro sentimento.

Vedi anche:

Tutto quello che dovresti sapere sul testosterone
Tutto quello che dovresti sapere sul ...
Gli errori più frequenti che commettiamo a letto – guarda cosa evitare
Gli errori più frequenti che commettiamo ...
5 idee per rendere più affascinanti i preliminari
5 idee per rendere più affascinanti i ...

Aggiungi commento:

Commenti:

Queste sono le cose da sapere sulla Tua salute – segui gli articoli più recenti.