Medicreporter

Muoviti! Scegliamo i migliori sport per l’inverno
I pendii innevati sono un toccasana per tutti gli amanti degli sport invernali.

Muoviti! Scegliamo i migliori sport per l’inverno

09.03.2016 18:19

Valutazione: 3.09090909090909/5 sulla base 11 valutazione

La fine dell’estate non dovrebbe significare la fine delle preoccupazioni della propria salute e della silouette. Si può già togliere la polvere dagli sci, snowboard e cambiare i rollerblade con i pattini da ghiaccio. Il tuo corpo ti ricompenserà con un aspetto più attraente e di benessere. Leggi i nostri consigli e scegli quale è per te il tuo sport preferito per i gironi freddi.

Durante l’inverno la maggior parte della attività fisica si riduce al camminare da casa a lavoro andata e ritorno. Non serve! Sentitevi liberi di utilizzare al meglio il tempo invernale, organizzare gite in montagna attive e fare sport anche in inverno anche se può essere limitata solo a training in palestra. Non importa quale sia la forma di attività che scegli, basta superare l’apatia autunnale, così si migliora la forma fisica, ci si riscalda e lo stato d’animo migliora positivamene. Quindi... via!

Per i pigri

E’ Inverno, ti manca l’energia e non hai voglia di sforzo fisico? Inizia da una passeggiata. Il modo più facile per far muovere le ossa respirare aria fresca, e non serve fare tanto sforzo. Invece di andare a lavorare in autobus, vai per una fermata a piedi. Esci con il cane, regalagli più di 10 minuti del tuo tempo. Poi puoi iniziare a fare jogging. Inizia con un graduale incremento della attività. Tanto più che soprirai che questa forma di attività è un piacere. Non cercare la scusa delle temperature – una buona mentalità e dei vestiti caldi sono già la metà dell’opera, e il movimento di sicuro ti impedisce di congelarti.

Per i resistenti

Le passeggiate sono per te una cosa da poco, ma non ti piace stancarti? Nessuno ti dice di iniziare una arrampicata in montagna. E’ sufficiente che sali su una bici, oppure che metti dei pattini da ghiaccio. Fai una pedalata in bici e nello zaino metti un tè nel termos. Trascorri del tempo all’aria fresca e allo stesso tempo brucia parecchie calorie. Un’ora di pedalata sulla bicicletta fa perdere anche fino a 500 kilocalorie, dipende dal ritmo e dalla pista che scegli. Invece un’ora di pattinaggio sul ghiaccio può arrivare a far perdere anche 350 kcal. Per gli sportivi ‘moderati’ vanno bene anche degli sport di squadra che possono essere svolti all’interno nei palazzetti. Pallavolo, pallacanestro, e forse anche Hockey sul ghiaccio?

Per gli ambiziosi

Se hai aspettato tutta l’estate finalmente per metterti un paio di sci, sicuramente ti senti pieno di energia. Le passeggiate o le pedalate in bici non la fanno finire, quindi prova qualcosa di più. L’Arrampicata, lo sci, o forse questa volta lo snowboard? Piste invernale, paesaggi pittoresti, piste difficili, adrenalina e avventura – quello che i veri spostivi amano di più. Se voi davvero stancarti, ma la neve non è proprio tua alleata, per tutto l’anno puoi nuotare al chiuso di una piscina. Questa è una garanzia di perdita di 550 kcal addirittura in un’ora! Ci sono tante occasioni per muoversi durante l’inverno. Molti modi per far incontrare l’attività di movimento con le condizioni fisiche e quello che piace. Speriamo che scegli qualcosa per te e trascorrerrai attivamente i prossimi mesi. Una cosa è certa – nei giorni di autunno e inverno non serve star seduti a casa!

Vedi anche:

6 benefici del pattinaggio
6 benefici del pattinaggio
Esercizi per un ventre piatto
Esercizi per un ventre piatto
Acqua gym – più della semplice ginnastica
Acqua gym – più della semplice ginnastica

Aggiungi commento:

Commenti:

Queste sono le cose da sapere sulla Tua salute – segui gli articoli più recenti.