Medicreporter

6 benefici del pattinaggio
I Rollerblade vi aiuteranno a rilassarvi e a mantenere una silhouette snella

6 benefici del pattinaggio

09.03.2016 13:43

Valutazione: 3.33333333333333/5 sulla base 6 valutazione

Andando sui rollerblade dai sollievo al tuo corpo e alla tua mente più di quanto possa immaginare. E’ uno degli sport più salutari – rafforza il sistema immunitario, accelera la perdita di peso e migliora la coordinazione motoria. Verifica che cosa altro puoi ottenere combinando il piacere con l’intrattenimento dello sport.

Andare sui pattini comporta molti più benedici per la salute. Il relax all’aria aperta, il trascorrere con gli amci attivamente il tempo – i pregi di questo sport possono essere contati all’infinito. Ma adesso concentramoci sui più importanti benefici misurabili. Conosci i pregi più importanti del pattinaggio e convinciti che questo è uno sport meraviglioso per ognuno (a prescindere dall’età, sesso, e condizione). La cosa importante – durante l’inverno puoi cambiare i rollerblade con il pattinaggio sul ghiaccio – l’effetto sarà praticamente identico. Vi presentiamo le 6 cause per le quali è importante iniziare a pattinare da oggi!

1. La perdita di peso accelerata

Il pattinaggio aiuta a bruciare addrittura 750kcal in un’ora. Il risultato finale dipende soprattutto dall’intensità e dal ritmo di movimento. Indipendentemente da ciò, l’efficacia del pattinaggio è paragonabile al jogging giornaliero. Se si va a fare un giro di un’ora 2 o 3 volte a settimana, puoi essere sicuro di perdere il peso velocemente. E’ importante durante il training di mantenere lo sforzo fisico più o meno alla stessa intensità. Dovresti sentire la stanchezza, ma avere la forza e la voglia per gli altri giri.

2. Modella le gambe e i glutei

Durante il giro sui pattini la tua coordinazione dei movimenti migliora – ci sono molti muscoli che lavorano insieme, specialmente il quadricipite e gli addominali lombari. Ecco perchè andare sui pattini fa bene soprattutto alle donne che vogliono dimagrire alle gambe, ridurre la cellulite e tonificare i glutei. Oltre a modellare le gambe, andare sui pattini forza a tenere una postura giusta, grazie alla quale si rinforzano gli addominali e i muscoli della schiena.

3. Non grava sulle ossa e le articolazioni

Paragonando il pattinaggio alla corsa, si può dire con una certa fermezza che con il pattinaggio si mette molto meno carico sulle articolazioni e per questo ci sono meno contusioni. Durante i giri si eseguono continuamente movimenti lisci (non violenti come nella corsa) – Le tue ginocchia e la tua schiena non sono a rischio di sovraccarichi improvvisi.

4. Ossigenazione e miglioramento della condizione

Il pattinaggio è uno sport del gruppo aerobico. Questo significa che lo sforzo lungo e costante migliora la circolazione e ha un ruolo nel lavoro del cuore. Per questo effetto l’organismo è meglio ossigenato, e grazie alla migliore efficacia del funzionamente del sistema circolatorio la tua condizione migliora costantemente. Con il passare del tempo ti stanchi sempre di meno, perchè hai molta più energia.

5. Abbassa il livello di stress e rilassat

Dopo un giorno pesante e stressante un giro in bici potrebbe essere un meraviglioso modo per ridurre la tensione e per migliorare l’umore. Senza considerare se decidi di fare un giro ricreativo oppure un pò più intenso, l’attività fisica all’aria aperta è la migliore ossigenazione dell’organismo ti sprigiona felicità e ormoni nel tuo cervello. Un piacevole giro è un beneficio per la tua salute, benessere e corpo.

6. Migliora la coordinazione dei movimenti

Nel pattinaggio sei obbligato a tenere la posizione di corretta postura del corpo. L’equilibrio sugli instabili rollerblade fa si che molti muscoli iniziano a lavorare in sinergia. Dopo un po’ di tempo sarà molto più facile mantenere l’equilibrio, dato che la tua coordinazione sarà meglio sviluppata.

Vedi anche:

Esercizi per un ventre piatto
Esercizi per un ventre piatto
Acqua gym – più della semplice ginnastica
Acqua gym – più della semplice ginnastica
Muoviti! Scegliamo i migliori sport per l’inverno
Muoviti! Scegliamo i migliori sport per ...

Aggiungi commento:

Commenti:

Queste sono le cose da sapere sulla Tua salute – segui gli articoli più recenti.