Medicreporter

Un centro SPA privato nel Tuo bagno
Il centro SPA casalingo è un modo ideale per rilassarsi dopo una giornata pesante

Un centro SPA privato nel Tuo bagno

09.03.2016 13:09

Valutazione: /5 sulla base 0 valutazione

Una comoda vasca con idromassaggio, un bagno rilassante in una Jacuzzi – questi lussi, fino a poco tempo fa, erano riservati ai saloni di rinnovamento biologico ed alle zone più esclusive degli hotel. Ora, fortunatamente, hai la possibilità di organizzare un'area relax nella Tua abitazione.

Idroterapia– salute e rilassamento

L’effettopositivo dell’acqua sull’organismo umano è noto da secoli.L’idroterapia è un metodo naturale per la curadi vari disturbi, utilizzato fin dall'antichità come elementoterapeutico. Ai nostri giorni, i gettid'acqua e i sistemi di idromassaggio sono utilizzati in stazionitermali, ospedali e centri di rinnovamento biologico.L’idroterapia contribuisce a ridurre la pelle abuccia d’arancia, accelera il metabolismo, dona sollievo allacolonna vertebrale stanca, rilassa i muscoli e migliora lacircolazione. Ha anche un effetto alquantopositivo sulla psiche, poiché aiuta a rilassarsi, distende, eliminala tensione e migliora la concentrazione.

Conil progresso tecnologico, è possibile disporre di apparecchiaturesempre più moderne, che permettono di mantenere la salute, labellezza e il benessere. Come se ciò nonbastasse, ciascuno di noi può averle in casa propria.

Jacuzziprivata

Lavasca idromassaggio e la doccia con i getti d’acqua in pressione,caratteristiche dei centri SPA più popolari, possono essere montatesenza difficoltà nei bagni privati. Lavasca con funzione di idromassaggio non si differenzia per dimensionida una vasca normale - può essere semicircolare, rettangolare oquadrata. La differenza consiste nellapresenza di speciali ugelli da cui fuoriuscono getti d’aria o acquacon la pressione prestabilita. La maggiorparte delle vasche di questo tipo ha anche un gradino su cui sedere -accorgimento che facilita il riposo.

Ilbagno può anche essere provvisto di una speciale doccia con gettid’acqua aggiuntivi. Questa forma dimassaggio influisce positivamente sui muscoli stanchi, riduce latensione ed aiuta a combattere il mal di schiena insistente.

SPA pertutti

Normalmente,l'idroterapia è apprezzata soprattutto dalle donne, ma senza dubbioanche i loro partner e i bambini potranno apprezzarne i pregi.Nel caso delle signore, i massaggi effettuati conl'acqua hanno un eccellente effetto sulla riduzione della cellulite esul miglioramento dell'elasticità della pelle. Lafruizione regolare dell'idroterapia ossigena la pelle, influiscepositivamente sull'irrorazione sanguigna ed aiuta a eliminare lerughe. Il massaggio con acqua èparticolarmente raccomandato alle donne dopo la gravidanza, perrecuperare una pelle elastica e liscia.

Perquanto concerne gli uomini, l'idromassaggio è una piacevole forma direlax e riposo dopo le fatiche della giornata. Imassaggi con acqua eliminano il dolore dovuto all’acido lattico,riducono la tensione e permettono di rigenerare appieno il corpo e lamente. Potrai organizzare il Tuo centro SPAnel modo che preferisci (accendendo candele profumate, montandoun'illuminazione di atmosfera o accendendo la musica preferita).Senza alcun dubbio, la zona SPA della propria casaè il luogo migliore dove potersi rilassare e regalarsi una perfettaforma fisica e psichica.

Vedi anche:

Trattamenti casalinghi per mani attraenti
Trattamenti casalinghi per mani attraenti
Come curare la pelle secca?
Come curare la pelle secca?
8 applicazioni della vaselina nel Tuo beauty case
8 applicazioni della vaselina nel Tuo ...

Aggiungi commento:

Commenti:

Queste sono le cose da sapere sulla Tua salute – segui gli articoli più recenti.