Medicreporter

8 applicazioni della vaselina nel Tuo beauty case

8 applicazioni della vaselina nel Tuo beauty case

18.03.2016 12:13

Valutazione: 3.0/5 sulla base 5 valutazione

La vaselina bianca è utilizzata da anni nella cosmesi come agente per la cura del corpo. Puoi fruire delle sue proprietà in molti modi: idratando la pelle, eliminando le irritazioni, sottolineando la Tua bellezza. Scopri per quale motivo il Tuo beauty dovrebbe contenere un vasetto di vaselina e in quanti modo potrai utilizzarla.

1. Rimozione delle ciglia finte

Per applicare le ciglia finte, in molti casi, capita di usare troppa colla. In questi casi, la rimozione delle ciglia è assai difficile. Per risolvere questo problema, la vaselina è un prodotto ideale. Basterà spalmarla sulle ciglia e attendere qualche minuto. Potrai rimuoverle facendo leva sull'angolo esterno dell'occhio. La rimozione delle ciglia finte in questo modo non provocherà alcun problema.

2. Per i talloni screpolati

Ciascuna di noi, di tanto in tanto, ha il problema dei talloni screpolati e antiestetici. La pelle, in questa zona, è estremamente dura e difficile da curare. Per avere piedi lisci e morbidi, basterà spalmare uno spesso strato di vaselina sui talloni e indossare i calzini (di cotone) prima di coricarci. Al risveglio i Tuoi talloni saranno delicati, idratati e lisci.

3. Peeling naturale

La consistenza leggermente densa e le proprietà idratanti fanno della vaselina una base ideale per i cosmetici casalinghi. Vale la pena di utilizzarla per la preparazione di peeling naturali (a tal fine, potremo aggiungere zucchero o chicchi di caffè macinati) da massaggiare sulla pelle per qualche minuto. Dopo questo intervento, il corpo sarà liscio, morbido e delicato.

4. Rimozione del trucco resistente all’acqua

Il lavaggio del mascara resistente all’acqua o dell’eyeliner è estremamente difficile, soprattutto in assenza dell'apposito detergente. La vaselina può aiutare a rimuovere i cosmetici di lunga durata. Versa un po’ di vaselina su un batuffolo e strofinala sugli occhi per qualche istante. I cosmetici impermeabili scompariranno in un momento.

5. Durata più lunga dei profumi

È capitato anche a Te di applicare il profumo preferito e di non sentirlo più dopo qualche ora? Ciascuna di noi vorrebbe diffondere il proprio profumo per tutta la giornata. Esiste un eccellente metodo, completamente naturale, per riuscire nell’intento. Basterà spalmare i polsi, la pelle della nuca e la superficie dietro alle orecchie con un po' di vaselina. Dopodiché applicheremo il profumo su queste aree. L’aroma sarà più duraturo e Ti accompagnerà per tutto il giorno.

6. Abbronzatura uniforme

Se fai le lampade o usi un autoabbronzante, sicuramente conosci il problema legato alla presenza di pelle più scura sulle ginocchia, sui gomiti e sulle caviglie. Per evitare questo problema, prima di recarti al solarium, spalma un po’ di vaselina sulle aree ‘problematiche’. In questo modo, tutto il Tuo corpo si abbronzerà in modo uniforme, e le macchie più scure spariranno.

7. Belle mani

Hai il problema delle pellicine attorno alle unghie? Ti innervosiscono quando si staccano? Prima di dormire, spalma le mani di vaselina. La mattina dopo, la pelle sarà morbida e idratata. Applica la vaselina anche al momento della manicure. Prima di mettere lo smalto, distribuisci la vaselina sulla pelle attorno alle unghie. Qualora il pennello fuoriesca dalla lamina, potrai lavare facilmente la pelle macchiata.

8. Ciglia belle e sane

L’uso frequente del piegaciglia, il demaquillage effettuato erroneamente e l’applicazione quotidiana del mascara indeboliscono le ciglia, fino a provocarne la caduta. Per rigenerare le ciglia fragili, consigliamo di trattarle con la vaselina prima di coricarci. In questo modo diverranno più forti e brillanti, e dopo l’applicazione del mascara acquisiranno un colore eccezionalmente profondo.

Vedi anche:

Un centro SPA privato nel Tuo bagno
Un centro SPA privato nel Tuo bagno
Come eliminare le smagliature?
Come eliminare le smagliature?
6 peccati che fanno indebolire i tuoi capelli
6 peccati che fanno indebolire i tuoi capelli

Aggiungi commento:

Commenti:

Queste sono le cose da sapere sulla Tua salute – segui gli articoli più recenti.